1954-2016: da oltre sessant'anni coltiviamo una grande passione per lo sport!

Gianmoena Luca e Sieff Mirko convocati ai mondiali Juniores e Under 23

Il direttore sportivo del settore sci nordico Sandro Pertile ha ufficializzato i nomi degli atleti che difenderanno i colori dell’Italia ai Campionati Mondiali Juniores ed Under 23 delle specialità nordiche in programma dal 30 gennaio al 5 febbraio a Park City, negli Stati Uniti. Fra i 28 convocati delle discipline dello sci di fondo, salto speciale e combinata nordica, quasi la metà, ovvero 13, sono sciatori appartenenti al Comitato Trentino della Fisi, a testimonianza dello straordinario lavoro impostato in questi anni con il Progetto Trentino Azzurro, mirato alla crescita dei giovani talenti dello sci provinciale. Una delle più partecipate presenze trentine in assoluto nella storia dello sci.
Della squadra under 23 di fondo fanno parte i due fassani di Moena Caterina Ganz e Sebastiano Pellegrin, quindi i fiemmesi Ilenia Defrancesco Monica Tomasini e Paolo Ventura. Per quanto riguarda invece la pattuglia juniores dello sci di fondo in gara i tre fiemmesi Simone Daprà, Stefano Dellagiacoma e Veronika Broll, quindi la molvenese Francesca Franchi.
Passando alla combinata nordica fra i 5 convocati ben 3 sono trentini, vale a dire Luca Gianmoena e Mirco Sieff di Varena e Giulio Bezzi di Cusiano, in Val di Sole. Infine nel salto speciale gareggerà anche Giovanni Bresadola del Monte Giner, sempre di Cusiano.
Per lo sci di fondo il programma prevede lunedì 30 gennaio le qualifiche delle sprint, quindi il giorno successivo le finali sprint. Il 1° febbraio le gare a skating juniores (10 km per i maschi e 5 kmper le femmine), quindi il 2 febbraio la 10 km femminile e la 15 kmmaschile a skating under 23, ed ancora il 3 febbraio lo skiathlon juniores a seguire il giorno successivo stessa specialità per gli under 23. Infine il 5 febbraio le staffette .
Per la combinata nordica il 31 gennaio la gundersen dal trampolino Hs100, il 2 febbraio la team sprint ed ancora una gundersen il 4 febbraio.
Infine per il salto speciale il programma prevede il 1° febbraio l’individuale Hs100, quindi il 3 febbraio la gara a squadre.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto